Un uomo di grande talento che anticipava il futuro

Antonio-Bonino-fondatore-azienda-company-founder-fondateur-entreprise-fundador-de-la-empresa-Unternehmensgründer

Antonio Bonino

Tutto iniziò nel 1946 quando Antonio Bonino decise di fondare un’officina di riparazione e vendita di macchine agricole in un piccolo paese della provincia di Cuneo. In breve tempo la piccola ditta cresce e, grazie alla capacità imprenditoriale e tecnica di Antonio, si trasforma in Azienda produttrice.
L’aspirazione del fondatore è quella di progettare e realizzare macchine di nuova concezione, che si adattino alle esigenze di un’agricoltura in rapida evoluzione. Nei primi anni ‘70 si progetta il primo Falcia Autocaricante Semovente e si introducono diverse macchine per il settore zootecnico, caratterizzate da molteplici personalizzazioni adeguate alle specifiche esigenze di ogni singola azienda cliente.

Un’Azienda famigliare leader nel mercato
dei Falcia Autocaricanti Trainati

Matteo-Cristina-Dario-Bonino

Matteo Bonino con i figli Dario e Cristina

Antonio Bonino trasmette il proprio spirito innovativo al figlio Matteo, il quale dà nuovo impulso allo sviluppo dell’Azienda, e ai nipoti Dario e Cristina che introducono ulteriori novità tecnologiche e produttive.
Innovazione, qualità e specializzazione sono oggi il fiore all’occhiello dell’Azienda, che produce oltre venti modelli di Falcia Autocaricanti Trainati progettati per ogni tipologia di terreno, numero di capi in allevamento e dimensioni aziendali.
L’attività dell’Azienda si articola inoltre nella produzione di Autocaricanti Trainati, Carri Tosaerba Trainati, Carri Foraggeri, Miscelatori Distributori e Macchine Speciali per la Raccolta di Erbe Aromatiche.

Le esclusive macchine Bonino in tutto il mondo

Le-esclusive-macchine-Bonino-in-tutto-il-mondo-machines-all-over-the-world-fournisseur-de-matériel-agricole-dans-le-monde-entier-proveedor-agricola-en-todo-el-mundo-Landmaschinen-Hersteller-weltweit

La costante crescita di Bonino è basata sulla solida tradizione famigliare, sulla tecnologia innovativa e sulla capacità di adattarsi a specifiche esigenze del Cliente: queste caratteristiche hanno anche permesso di progettare e produrre macchine speciali super personalizzate per la raccolta di erbe aromatiche.
Punta di diamante in questo settore è la nuova Falciatrice Raccoglitrice di Lavanda. Oggi le macchine Bonino sono presenti in oltre trenta paesi del mondo, sparsi tra Europa, Australia e America. Una capillare e qualificata rete di assistenza garantisce un efficace servizio postvendita.

negli-anni-70-Bonino-esportava-macchine-in-altri-paesi-exported-machines-other-countries-machines-du-constructeur-de-matériel-agricole-en-los-setenta-ya-exportaba-maquinaria-a-otros-paises-Bereits-in-den-70er-Jahren-exportierte-Maschinen
negli-anni-70-Bonino-esportava-macchine-in-altri-paesi-exported-machines-other-countries-machines-du-constructeur-de-matériel-agricole-en-los-setenta-ya-exportaba-maquinaria-a-otros-paises-Bereits-in-den-70er-Jahren-exportierte-Maschinen

Dalle macchine inviate in tutto il mondo negli anni ‘70 alle macchine speciali di ultima generazione.

logo-bonino

HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  QUALITÀ E ASSISTENZA  |  USATO  |  NEWS E FIERE  |  CONTATTI

logo-fb
logo-yu

BONINO s.a.s – Via Torino, 173 – Sommariva Bosco (CN) – Italy – Tel. + 39 0172.54132 – Fax + 39 0172.560942 – info@boninoitaly.com – P. IVA 01653320042

Copyright © 2018 Bonino s.a.s. – Tutti i diritti riservati – Note legali  |  Privacy  |  Credits